Ad Arona torna il teatro per bambini e famiglie. Si parte il 10 novembre con 'Klinke' di Milo&Olivia

arona -

Ad Arona Il Teatro sull’Acqua diretto da Dacia Maraini, riconferma ancora una volta la rassegna invernale 'SabatinFamigliaTeatro'. Un sabato al mese, da novembre 2018 a marzo 2019, tornano gli spettacoli che portano i più piccini e le loro famiglie a teatro, per un weekend carico di allegria e sorrisi. Si parte il 10 novembre con lo spettacolo 'Klinke' di Milo&Olivia che si terrà presso la Sala Polivalente San Carlo, in via Don Minzoni 17 ad Arona, alle ore 16.30.


Il Duo Milo e Olivia nasce nel 2003 e dall'unione delle loro due personalità esplode un nuovo modo di fare circo e di concepire il teatro: un genere che affonda le radici nel nouveau cirque, ma con un intento narrativo più marcato grazie ad una solida drammaturgia e all'approfondimento teatrale dei loro studi.


Lei viaggia il mondo in una scatola, lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi…Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore. Tra scatole, scale e valigie, nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta l’insolito gioco di KlinKe: una cascata di calzini, uno scambio di clave “all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie.
Klinke è uno spettacolo che fonde e sublima le principali arti di rappresentazione (teatro, danza, tecniche circensi) inserendosi nel filone narrativo definito circo teatro. Equilibri a 4 metri d’altezza, acrobatica su scale in piedi nel vuoto, scalate al cielo su lunghi tessuti verticali, manipolazione di oggetti e verticalismi.


Per il secondo anno consecutivo, gli spettacoli della rassegna si terranno presso la Sala Polivalente San Carlo di Arona, che si trova al centro di un progetto che coinvolge più realtà: infatti Il Teatro sull’Acqua, la Compagnia del Cinema San Carlo, l’Accademia dei Laghi e la Parrocchia di Arona, sostenute dal bando Partecipazione Culturale di Fondazione Cariplo, lavoreranno insieme anche quest’anno con l’obiettivo di valorizzare sempre di più la Sala Polivalente San Carlo.
Verrà strutturata infatti una proposta culturale che spazierà dal teatro al cinema e alla musica, con una programmazione e una promozione coordinata. È da questa sinergia che nasce la tessera a punti “Io vado al San Carlo” abbinata al concorso “Vinci un week end in una città d’arte” che premierà i frequentatori più assidui della sala.


Durante gli eventi culturali, verrà distribuita a tutti e gratuitamente una tessera, che, con i timbri di presenza, dovrà essere restituita a fine programmazione alla Libreria Feltrinelli di Arona dal 6 maggio. La classifica terrà conto del numero di presenze e dell’ordine di riconsegna.


Biglietto intero posto unico euro 6. Biglietto ridotto per nuclei famigliari di almeno 4 persone 5 euro. Omaggio per i bambini al di sotto dei 3 anni

 

Ricerca in corso...