'Il lago dove nacque Zarathustra', venerdì a Pella la presentazione della guida letteraria di Orta

Pella -

Secondo appuntamento per Triangolazioni di Pensiero, rassegna di eventi collaterali della stagione vado a teatro! 2018-19, venerdì 22 febbraio alle 21, presso Casa Fantini Lake Time a Pella.

'Il teatro che viene dal lago' è il titolo della serata che vedrà gli autori Laura Pariani e Nicola Fantini presentare il libro 'Il lago dove nacque Zarathustra' (interlinea editore),guida d’autore al lago d’orta, illustrato dalla stessa Pariani: sarà una serata di letture degli stessi autori affiancati dalla voce di Franco Acquaviva. Ingresso libero e gratuito. Solo per gli eventi a Casa Fantiniè caldamente consigliato confermare la propria presenza inviando una mail a: isolenellacorrentealzo@gmail.com

Triangolazioni di Pensiero è una rassegna che fa interagire tre spazi a diversa vocazione posti sulla riviera occidentale del lago d’Orta, e intende sperimentare nuovi punti di vista a partire dalla cultura e dalla letteratura, alla ricerca di inediti accostamenti di pensieri e di pratiche artistiche. Un Teatro, un Museo e un Hotel giocano a triangolarsi incontri, ospiti, temi, linguaggi, nel tentativo di cogliere e interpretare un auspicabile spirito di confronto e di incontro, e di sperimentare una diversa abitabilità degli spazi e dei luoghi.

La stagione Vado a Teatro!/Teatro degli Scalpellini e il Museo del Rubinetto, a San Maurizio d’Opaglio, insieme all’hotel Casa Fantini Lake Time a Pella, sono le sedi che ospiteranno i 9 incontri della rassegna a partire dall’8 febbraio fino al 24 maggio. Ideazione e organizzazione: Franco Acquaviva, Andrea Del Duca, Emanuela Valeri.

 

 

 

Ricerca in corso...