NovaraJazz, giovedì all'Opificio i Shevitza

novara -

Nuovo appuntamento con la stagione 2018/2019 di NovaraJazz: all’Opificio, il locale di Via Gnifetti nato con la vocazione di luogo di spettacolo, oltre che di ristorazione. Giovedì 8 novembre dalle 20.30 in scena Shevitza: Luca Ceribelli(sax tenore),Filippo Rinaldo(pianoforte),Victoria Kirilova(contrabbasso) e Stefano Grasso(batteria).

Shevitza è il progetto musicale della contrabbassista bulgara Victoria Kirilova. Il gruppo sviluppa un linguaggio originale attraverso lo spontaneo incontro della tradizione jazz con i timbri della musica del Novecento e con il folklore bulgaro, per una combinazione particolarissima che rende esclusivi i brani della contrabbassista. La serata può essere accompagnata dalla degustazione di vini e specialità gastronomiche proposte da Opificio. Per informazioni e prenotazioni. 0321.1640587.

I concerti Taste of Jazz si inseriscono all’interno di un circuito in sette club tra Piemonte e Lombardia, che prevede concerti che coprono l’arco dell’intera settimana: lunedì al Birrificio a Torino, martedì al Mare Culturale Urbano, mercoledì al Vinilea Milano, giovedì all’Opificio - Cucina e Bottega di Novara e ad HUG Milano, sabato al Torino Jazz Club. Un totale di oltre 65 concerti firmati dalla direzione di NovaraJazz, creando un unicum nella programmazione jazz del Nord Italia.

 

Ricerca in corso...