NovaraJazz, stasera la poesia di Emily Dickinson nell'interpretazione sonora dei My River Runs To Thee

Prosegue la stagione 2018/2019 di NovaraJazz con gli appuntamenti Taste of Jazz all’Opificio, in Via Gnifetti. Giovedì 7 febbraio 2019 dalle 20.30 in scena My River Runs To Thee Beatrice Arrigoni (voce); Fabrizio Carriero (batteria).

Ciclo di poesie di Emily Dickinson musicate e “improvvisate” da voce, batteria e percussioni. Nove visioni immaginifiche declinate attraverso colori cangianti, suoni, silenzi solenni. Gioco perpetuo di spazi tra parola e gesto dove la poesia riluce come evocazione, e dove il suono ne suggella il senso più profondo. Un viaggio attraverso sperimentazioni timbriche, melodie minimali, ritmi pulsanti e rarefatti che raccontano la parola in maniera visionaria e appassionata.

La serata può essere accompagnata dalla degustazione di vini e specialità gastronomiche proposte da Opificio. I concerti Taste of Jazz si inseriscono all’interno di un circuito in sette club tra Piemonte e Lombardia, che prevede concerti che coprono l’arco dell’intera settimana: lunedì al Birrificio a Torino, martedì al Mare Culturale Urbano, mercoledì al Vinile a Milano, giovedì all’Opificio - Cucina e Bottega di Novara e ad HUG Milano, sabato al Torino Jazz Club. Un totale di oltre 65 concerti firmati dalla direzione di NovaraJazz, creando un unicum nella programmazione jazz del Nord Italia.

 

Ricerca in corso...